L'Orchestra
Violinista giapponese, di Kobe, studia a Kyoto con Riko Murase e Reiko Otani e successivamente si diploma presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma con Sonig Tchakerian e con Carlo Fabiano. Ricopre il ruolo di Violino di Spalla nel "Progetto Syntagma", "Ensemble Cameristico dell'Università Campus Bio Medico", nella "Ludi Sonores Orchestra" e con "Roma Tre Orchestra". Incide con "Roma Tre Orchestra Ensamble" i primi due Quintetti di Lorenzo Perosi come secondo violino. Dal 2019 lavora stabilmente con i Solisti Aquilani, con lʼOrchestra da Camera di Perugia, lʼOrchestra di Roma, lʼOrchestra di Padova e del Veneto.
Hinako KawasakiClasse 1999, si diploma al liceo musicale con lode ed ottiene il diploma accademico di primo livello al conservatorio Ottorino Respighi di Latina con Lode e Menzione d'onore. Attualmente studia nello stesso conservatorio e presso l'accademia Avos Project di Roma, dove riveste anche il ruolo di docente dei corsi base. Ha frequentato masterclass con violoncellisti di fama internazionale come Giovanni Gnocchi, Brannon Cho e Thomas Demenga. Risulta vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali, attualmente è attivo in vari progetti cameristici e orchestrali.
Mattia GeracitanoFederico Morbidelli, classe 2000, si laurea al Conservatorio di Santa Cecilia nel 2021 con il Maestro Fiorini con una valutazione di 110/110 cum Laude. Ricopre il ruolo di Primo Violino di Spalla fino al 2019 presso la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Procede gli studi presso l’Accademia Musicale di Alto Perfezionamento sotto la guida del M° Semchuk a Firenze e dal 2022 si perfeziona con il M° Fiorentini. Si è esibito in veste di solista e camerista in rinomati Festival e Istituzioni tra cui la Iuc, il Circolo Musicale Canottieri in Roma, il Festival Pontino, Adeventi con cui svolge Tournè in tutta Europa. Risulta Idoneo alle selezioni per la Orchestra Teatro Olimpico di Vicenza nel 2022 e collabora con orchestre di spicco tra cui il Teatro San Carlo di Napoli, i Solisti Aquilani, Colibrì Ensamble di Pescara, Progetto Syntagma.
Violinista giapponese, di Kobe, studia a Kyoto con Riko Murase e Reiko Otani e successivamente si diploma presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma con Sonig Tchakerian e con Carlo Fabiano. Ricopre il ruolo di Violino di Spalla nel "Progetto Syntagma", "Ensemble Cameristico dell'Università Campus Bio Medico", nella "Ludi Sonores Orchestra" e con "Roma Tre Orchestra". Incide con "Roma Tre Orchestra Ensamble" i primi due Quintetti di Lorenzo Perosi come secondo violino. Dal 2019 lavora stabilmente con i Solisti Aquilani, con lʼOrchestra da Camera di Perugia, lʼOrchestra di Roma, lʼOrchestra di Padova e del Veneto.
Classe 1999, si diploma al liceo musicale con lode ed ottiene il diploma accademico di primo livello al conservatorio Ottorino Respighi di Latina con Lode e Menzione d'onore. Attualmente studia nello stesso conservatorio e presso l'accademia Avos Project di Roma, dove riveste anche il ruolo di docente dei corsi base. Ha frequentato masterclass con violoncellisti di fama internazionale come Giovanni Gnocchi, Brannon Cho e Thomas Demenga. Risulta vincitore di diversi concorsi nazionali ed internazionali, attualmente è attivo in vari progetti cameristici e orchestrali.
Classe 2004, Matteo Morbidelli studia con il M° Marco Fiorini presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Frequenta il corso di musica da camera presso la scuola internazionale di musica "AvosProject". È stato primo violino di Spalla presso la "Juniorchestra Young" dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali. È stato selezionato per svolgere il ruolo di primo violino nell’orchestra “Concertgebouworkest Young" (2022) esibendosi nelle prestigiose sale come il Concertgebouw di Amsterdam ed Elbphilarmonie di Amburgo. Ha rivestito il ruolo di primo violino nella “Verbier Festival Junior Orchestra”, diretto da Roberto González-Monjas, Kent Nagano e Stanislav Kochanovsky.
Matteo MorbidelliNasce a Recanati, studia al Conservatorio "Pergolesi" di Fermo, dove si diploma con massimo dei voti e menzione nel 2016 sotto la guida del M° Luca Marziali. Continua gli studi perfezionandosi alla scuola di musica di Pinerolo con il M° Dora Schwarzberg. Suona stabilmente nell’Orchestra Giovanile Italiana nel ruolo di concertino e spalla dei primi violini nel 2019 e successivamente frequenta il biennio per professore d’orchestra presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Attualmente frequenta il corso di musica da camera presso la Scuola internazionale di musica “Avos Project” di Roma ed è studente del M° Marco Fiorini al Biennio di Violino presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma.
Matteo BaldoniNasce a Roma nel 2004. Ha svolto attività sinfonica con la Juniorchestra young dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, con la quale vince due borse di studio Enel. Ha suonato in quartetto con le prime parti della Juniorchestra al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ultimamente vince la selezione per partecipare al progetto Concertgebow Young di Amsterdam, con la quale si esibisce come prima viola ne “La morte e la fanciulla” di Schubert per ensamble d’archi. Attualmente svolge attività cameristica presso la scuola Internazionale Avos project di Roma. Attualmente frequenta l’ultimo anno di liceo musicale Giordano Bruno di Roma.
Mariana ColyClasse 2004, Matteo Morbidelli studia con il M° Marco Fiorini presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Frequenta il corso di musica da camera presso la scuola internazionale di musica "AvosProject". È stato primo violino di Spalla presso la "Juniorchestra Young" dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali. È stato selezionato per svolgere il ruolo di primo violino nell’orchestra “Concertgebouworkest Young" (2022) esibendosi nelle prestigiose sale come il Concertgebouw di Amsterdam ed Elbphilarmonie di Amburgo. Ha rivestito il ruolo di primo violino nella “Verbier Festival Junior Orchestra”, diretto da Roberto González-Monjas, Kent Nagano e Stanislav Kochanovsky.
Nasce a Recanati, studia al Conservatorio "Pergolesi" di Fermo, dove si diploma con massimo dei voti e menzione nel 2016 sotto la guida del M° Luca Marziali. Continua gli studi perfezionandosi alla scuola di musica di Pinerolo con il M° Dora Schwarzberg. Suona stabilmente nell’Orchestra Giovanile Italiana nel ruolo di concertino e spalla dei primi violini nel 2019 e successivamente frequenta il biennio per professore d’orchestra presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Attualmente frequenta il corso di musica da camera presso la Scuola internazionale di musica “Avos Project” di Roma ed è studente del M° Marco Fiorini al Biennio di Violino presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma.
Nasce a Roma nel 2004. Ha svolto attività sinfonica con la Juniorchestra young dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, con la quale vince due borse di studio Enel. Ha suonato in quartetto con le prime parti della Juniorchestra al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ultimamente vince la selezione per partecipare al progetto Concertgebow Young di Amsterdam, con la quale si esibisce come prima viola ne “La morte e la fanciulla” di Schubert per ensamble d’archi. Attualmente svolge attività cameristica presso la scuola Internazionale Avos project di Roma. Attualmente frequenta l’ultimo anno di liceo musicale Giordano Bruno di Roma.
Radoslaw Srodon nasce in Polonia nel 1995. Si diploma al Conservatorio di Santa Cecilia con il Maestro Marcello Canci. Prende parte a diversi progetti orchestrali e di musica da camera tra cui “Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma” dove ricopre il ruolo di primo violino sotto la guida del M° Aldo Ceccato, “Ravenna Festival”, ”Macerata Opera Festival”, “Reate Festival” e “World Youth Orchestra”.
Radoslaw SrodonMedeya Kalantarava nasce a Minsk in Bielorussia nel 2004. All’età di 8 anni inizia lo studio del violino. Fin da piccola vince vari premi nei concorsi nazionali ed internazionali e partecipa a diversi concerti in veste di solista, accompagnata dall’orchestra d’archi della Filarmonica della Bielorussia. A giugno 2020 si trasferisce in Italia e nell’anno accademico 2021/2022 entra al triennio del Conservatorio S. Cecilia con il M° Marco Fiorini. Fuori e all’interno del conservatorio svolge un'intensa attività concertistica nella musica d’insieme per archi e musica da camera.
Medeya KalantaravaViolista, classe ’96. Si laurea al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con Lode e Menzione d’onore. Frequenta il corso di perfezionamento in Musica da camera presso l’Accademia di Santa Cecilia e ad Avos Project, dove si perfeziona con il Quartetto Klem di cui è cofondatrice. Prende parte a numerosi Festival di musica contemporanea e non, tra cui Roma Europa Festival con il “Parco della Musica Contemporanea Ensemble” e “Arte e Scienza”, in cui viene chiamata come solista. Si esibisce all’Accademia Filarmonica Romana per la stagione “Assoli”, eseguendo, anche in questa occasione, brani in prima assoluta. Suona come aggiunta con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.
Carlotta LibonatiNato a Roma nel 1993 intraprende gli studi musicali sin da giovane, studiando fluato traverso con il M° De Vero e in seguito il M° Ippolito. Dopo circa 9 anni di studio del flauto traverso decide di intraprendere lo studio del contrabbasso con il M° Sciancalepore. Si iscrive al conservatorio Licinio Refice di Frosinone e completa gli studi sotto la guida del M° Cola. Nel 2023 frequenta il corso di perfezionamento con il M° Botto e il M° Ghio. Nel 2021 entra a stabilmente far parte dell’orchestra universitaria Roma Tre Orchestra.
Eugenio CarreriRadoslaw Srodon nasce in Polonia nel 1995. Si diploma al Conservatorio di Santa Cecilia con il Maestro Marcello Canci. Prende parte a diversi progetti orchestrali e di musica da camera tra cui “Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma” dove ricopre il ruolo di primo violino sotto la guida del M° Aldo Ceccato, “Ravenna Festival”, ”Macerata Opera Festival”, “Reate Festival” e “World Youth Orchestra”.
Medeya Kalantarava nasce a Minsk in Bielorussia nel 2004. All’età di 8 anni inizia lo studio del violino. Fin da piccola vince vari premi nei concorsi nazionali ed internazionali e partecipa a diversi concerti in veste di solista, accompagnata dall’orchestra d’archi della Filarmonica della Bielorussia. A giugno 2020 si trasferisce in Italia e nell’anno accademico 2021/2022 entra al triennio del Conservatorio S. Cecilia con il M° Marco Fiorini. Fuori e all’interno del conservatorio svolge un'intensa attività concertistica nella musica d’insieme per archi e musica da camera.
Violista, classe ’96. Si laurea al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con Lode e Menzione d’onore. Frequenta il corso di perfezionamento in Musica da camera presso l’Accademia di Santa Cecilia e ad Avos Project, dove si perfeziona con il Quartetto Klem di cui è cofondatrice. Prende parte a numerosi Festival di musica contemporanea e non, tra cui Roma Europa Festival con il “Parco della Musica Contemporanea Ensemble” e “Arte e Scienza”, in cui viene chiamata come solista. Si esibisce all’Accademia Filarmonica Romana per la stagione “Assoli”, eseguendo, anche in questa occasione, brani in prima assoluta. Suona come aggiunta con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.
Nato a Roma nel 1993 intraprende gli studi musicali sin da giovane, studiando fluato traverso con il M° De Vero e in seguito il M° Ippolito. Dopo circa 9 anni di studio del flauto traverso decide di intraprendere lo studio del contrabbasso con il M° Sciancalepore. Si iscrive al conservatorio Licinio Refice di Frosinone e completa gli studi sotto la guida del M° Cola. Nel 2023 frequenta il corso di perfezionamento con il M° Botto e il M° Ghio. Nel 2021 entra a stabilmente far parte dell’orchestra universitaria Roma Tre Orchestra.
Federico Morbidelli, classe 2000, si laurea al Conservatorio di Santa Cecilia nel 2021 con il Maestro Fiorini con una valutazione di 110/110 cum Laude. Ricopre il ruolo di Primo Violino di Spalla fino al 2019 presso la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Procede gli studi presso l’Accademia Musicale di Alto Perfezionamento sotto la guida del M° Semchuk a Firenze e dal 2022 si perfeziona con il M° Fiorentini. Si è esibito in veste di solista e camerista in rinomati Festival e Istituzioni tra cui la Iuc, il Circolo Musicale Canottieri in Roma, il Festival Pontino, Adeventi con cui svolge Tournè in tutta Europa. Risulta Idoneo alle selezioni per la Orchestra Teatro Olimpico di Vicenza nel 2022 e collabora con orchestre di spicco tra cui il Teatro San Carlo di Napoli, i Solisti Aquilani, Colibrì Ensamble di Pescara, Progetto Syntagma.
Federico Morbidelli